Servizio di volontariato Nonno/Nonna vigile

Si rende noto che l'Amministrazione Comunale ha approvato le linee guida dello schema di avviso/bando per il Servizio di volontariato come vigilante "Nonno/a Vigile" presso le scuole del territorio Comunale.

Data :

24 settembre 2023

Servizio di volontariato Nonno/Nonna vigile

Descrizione

Gli interessati allo svolgimento del servizio, uomini e donne, che ritengono di essere in possesso dei requisiti sotto indicati, possono presentare domanda scritta al Comune di San Vito Lo Capo presso l'ufficio protocollo, utilizzando l'apposito modello pre-stampato. Il rapporto che si verrà ad instaurare tra le parti non ha in alcun modo carattere di attività lavorativa e non da luogo a costituzione di rapporto d'impegno.

Requisiti richiesti:

1) Di essere cittadino/a italiano/a;

2) Di essere residenti nel Comune di San Vito Lo Capo;

3) Di essere in possesso dei diritti civili e politici;

4) Di non aver riportato condanne penali passate in giudicato e non avere carichi pendenti;

5) Di non avere un'età superiore a 75 anni;

6) Di essere in possesso di idoneità psicofisica in relazione ai compiti che saranno svolti, dimostrata mediante certificato medico emesso dal Medico di Medicina Generale in data non anteriore a 2 mesi;

7) Di essere in quiescenza o disoccupato/a;

8) Di non avere in corso attività lavorative subordinate o autonome nel periodo di volontariato.

Modalità e termini per la presentazione della domanda :

Gli interessati/e a svolgere la predetta attività socialmente utile dovranno presentare domanda a brevi manu presso l'ufficio protocollo del Comune di San Vito Lo Capo, entro le ore 12:00 del giorno 06/10/2023, o inviata a mezzo PEC: protocollocomunesanvitolocapo@postecert.it, utilizzando l'apposito modulo che può essere ritirato presso la sede del Comando di Polizia Municipale di San Vito Lo Capo e/o scaricato dal sito nella sezione Modulistica Polizia Municipale.

Modulo Nonno.a Vigile

Modulo Nonno.a Vigile

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?