Tutta l'amministrazione (9)
L’area finanziaria gestisce le entrate tributarie. L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.
Servizio Affari Generali ed Organi Istituzionali, Segreteria, Turismo, Sport e Spettacolo, Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, URP, Pubblicità e Pubbliche Affissioni, Randagismo, Risorse Umane, Gestione assicurazioni Comunali
L’ufficio sociale è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
Verde Pubblico, Progettazione e Realizzazione Servizi Manutentivi, Servizi Cimiteriali, Servizi di Protezione civile
Si occupa di creare e gestire gli atti amministrativi dei vari organi comunasli e redigere e stipulare contratti per servizi
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
La Giunta Comunale è uno degli organi di governo del comune, ed è composta dal sindaco, che la presiede e dagli assessori che includono il vicesindaco.
Il Consiglio comunale è l'assemblea pubblica rappresentativa dei cittadini di un Comune, che lo nominano direttamente eleggendone il Sindaco e i consiglieri.