Tutta l'amministrazione (9)
Polizia Municipale, Viabilità, Polizia Amministrativa, Polizia Annonaria, Controllo del territorio, Abusivismo edilizio, Servizi Demografici, Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Agricoltura, Caccia e Pesca, Rete telematica comunale, Beni confiscati alla m
L’area finanziaria gestisce le entrate tributarie. L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
Progettazione Realizzazione OO.PP., Servizi tecnici ambientali
Gestisce le entrate tributarie, patto di stabilità, gestione extra budget
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
Registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.
La Giunta Comunale è uno degli organi di governo del comune, ed è composta dal sindaco, che la presiede e dagli assessori che includono il vicesindaco.
Il Consiglio comunale è l'assemblea pubblica rappresentativa dei cittadini di un Comune, che lo nominano direttamente eleggendone il Sindaco e i consiglieri.