Descrizione
Con la legge regionale 98/1981, venne ufficialmente istituita la Riserva Naturale Orientata dello ZIngaro, la prima riserva naturale istituita in Sicilia.
Si estende nella parte occidentale del Golfo di Castellammare, lungo il fianco orientale della penisola di Capo San Vito che si affaccia sul Tirreno, tra Castellammare del Golfo e Trapani.
Il territorio della Riserva ricade in gran parte nel Comune di San Vito Lo Capo e in misura più modesta in quello di Castellammare del Golfo.
Per informazioni sulle visite, orari e prescrizioni obbligatorie per accedere alla riserva, visitare il sito web ufficiale HOME - Riserva Naturale Orientata Zingaro (riservazingaro.it)
Modalità d'accesso
Per accedere è previsto un biglietto d'ingresso. Non sono presenti barriere architettoniche, parzialmente accessibile a portatori di disabilità.
Biglietto intero: 5 euro
Biglietto ridotto: 3 euro (ragazzi fino ai 14 anni – studenti universitari – insegnanti di ogni ordine e grado – dipendenti della Regione Sicilia)
Biglietto speciale: 1 euro (scolaresche, gruppi di allievi di corsi di formazione)
Biglietto gratuito: (cittadini italiani di età superiore ai 65 anni, bambini di tutte le nazioni di età inferiore ai 10 anni, guide turistiche nell’ esercizio della loro attività ,
forze dell’ordine in servizio)
Non sono ammessi i cani o altri animali domestici.
Per questioni di sicurezza, in caso di vento forte di scirocco, l’ingresso al pubblico potrebbe essere sospeso.
Indirizzo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2024, 16:53