Presentazione della presentazione delle candidature per la nomina del Garante della Persona con disabilità

criteri e modalità di presentazione della candidature per la nomina del Garante della Persona con disabilità

Data :

7 maggio 2025

Presentazione della presentazione delle candidature per la nomina del Garante della Persona con disabilità
Municipium

Descrizione

Si rende noto a tutti i cittadini interessati, in possesso dei requisiti prescritti dall'Avviso, che è possibile presentare la propria candidatura per la nomina del Garante delle Persone con disabilità del Comune di San Vito Lo Capo.

Si ricorda che:

  • L'incarico del Garante è a titolo gratuito ed ha una durata di 3 (tre) anni, rinnovabile una sola volta;
  • Il Garante è a supporto dell'Amministrazione Comunale e può intervenire di propria iniziativa o sulla base di segnalazioni scritte per assicurare la piena promozione e ela tutela delle persone con disabilità.

Possono partecipare i cittadini italiani o menbri di uno Stato dell'Unione Europea che risultino in possesso dei seguenti requisiti:

  • Possesso di un diploma di laurea in: scienze sociali o equipollenti, medicina, psicologia o giurisprudenza;
  • Comprovata esperienza nell'ambito dei diritti dei disabili e delle attività sociali;
  • Non essere membro di organismi elettivi o esegutivi nazionali, regionali, politici o sindcali;
  • Non essere dipendente comunale nè di altri enti locali, istituzioni, consorzi o aziende dipendenti o sottoposti a vigilanza o/a controllo comunale, nè esserlo stato negli ultimi due anni;
  • Non essere amministratore di enti e società a partecipazione pubblica ovvero società vincolate con il Comune da contratti di opere o somministrazioni ovvero che ricevano a qualsiasi titolo sovvenzioni dal Comune;
  • Assenza di cause di incompatibilità e di incoferibilità di cui al D.Lgs. n.33 del 2013

La domanda dovrà essere redatta su apposito modulo e deve essere inviata entro il  22/05/2025, a mezzo Pec all'indirizzo: protocollocomunesanvitolocapo@postecert.it

Alla domanda di partecipazione deve essere allegato:

  • Curriculum vitae in formato europeo, dal quale si evinca chiaramente il possesso dei requisiti, nonchè tutti gli elementi utili alla valutazione della candidatura;
  • Copia di un documento di identità in corso di validità.

Si rammenta inoltre che tutta la documentazione dev'essere trasmessa in formato pdf con firma autografa (scansionata) o firmata digitalmente.

Per maggiori informazioni consutare l'avviso pubblico qui allegato: avviso pubblico presentazione delle candidature per la nomina del Garante della Persona con disabilità 

Municipium

Allegati

avviso pubblico presentazione delle candidature per la nomina del Garante della Persona con disabilità
modulo domanda Garante per le Persone con disabilità

Ultimo aggiornamento: 7 maggio 2025, 15:02

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