Descrizione
Si comunica che è disponibile e consultabile sul sito istituzionale del Comune di San Vito Lo Capo, all'albo pretorio, l'elenco dei beneficiari della Carta "Dedicata a Te" 2024, la carta solidale destinata a famiglie in difficoltà economica, che serve per acquistare i beni alimentare di prima necessità, per il rifornimento di carburanti e/o per l'abbonamento di servizi di trasporto pubblico locale.
La carta elettronica di pagamento prepagata, ricaricabile e nominativa, viene rilasciata da Poste Italiane tramite Postepay.
Ricordiamo che i benifeciari vengono individuati dall'Inps, secondo i criteri di priorità definiti dal Governo e fino ad esaurimento delle carte assegnate a ciascun Comune.
L'Ufficio Servizi Sociali del Comune comunicherà agli interessati l'asseganzione della Carta, che dovrà essere ritirata negli uffici postali abilitati al servizio.
Chi è già in possesso della carta, in quanto beneficiario della precedente edizione e se ancora in possesso dei requisiti necessari e indicato nel predetto elenco, non dovrà recarsi presso l'Ufficio Postale ma dovrà utilizzare la stessa carta che verrà ricaricata automaticamente; se sono stati smarriti la carta o il pin della stessa, il cittadino dovrà recarsi presso gli Uffici Postali per chiederne la sostituzione esibendo, allo sportello, giusta denuncia presentata all'Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Per non perdere la somma accreditata è indispensabile effetuare il primo acquisto entro il 16.12.2024 ed utilizzare interamente le somme accredidate entro e non oltre il 28.02.2025
Per ulteriori informazioni, consultare il Decreto Carta Solidale 2024 e la pagina web ministeriale disponibile qui di seguito:
https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/21665
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2024, 13:12