AVVISO PUBBLICO PAGAMENTO TaRi 2024

PROROGA TERMINI PAGAMENTO RATE TARI (Tassa Rifiuti) 2024

27 giugno 2024

AVVISO PUBBLICO PAGAMENTO TaRi 2024

Con la presente, si informa la Cittadinanza che con deliberazione di G.M. n. 97 del 27/06/2024 si è provveduto a posticipare i termini di pagamento delle rate della Tassa Rifiuti (TARI), in precedenza stabiliti per il 30/06 (prima rata) ed il 31/07/2024 (seconda rata), rispettivamente al 31/07 (prima rata) ed al 31/08/2024 (seconda rata).

Il pagamento del dovuto, in unica soluzione, è fissato al 31/07/2024 mentre invariato rimane il termine del 16/12/2024, per il pagamento a saldo.

Lo slittamento delle date si è reso necessario per sanare criticità, di ordine tecnico, insorte in seno alla banca dati contribuenti consegnata all’Ente dal precedente Operatore incaricato della riscossione e rielaborata dai sistemisti del nuovo gestionale in uso al Comune e che, attualmente, sono al vaglio del personale dell’Ufficio Tributi e della software house incaricata.

In considerazione di quanto rappresentato si invitano i cittadini/contribuenti a verificare che l’avviso di accertamento della Tassa, in corso di distribuzione in questi giorni, non porti evidenti difformità dello stato di fatto e/o doppie imposizioni.

SI comunica inoltre che, per qualsiasi inesattezza o anomalia riscontrata, gli utenti potranno rivolgersi agli uffici TARI che seguiranno i seguenti orari:

• dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00
  • lunedì e giovedì pomeriggio, dalle ore 15:00 alle 17:30